Passa ai contenuti principali

I Puffi

Finalmente sono riuscita a vedere il film dei Puffi!
Non sono andata al cinema a vedere la versione 3d, ma sinceramente poco mi importa.. io sono più per il classico..
Il film è stato molto carino, a tratti è stato persino commovente, oltre che divertente... molto adatto ai bambini!
I miei figli lo adorano!
Personalmente mi sono piaciute molto le scene in cui si fa riferimento ad altri film... queste citazioni sono sempre divertenti.. La scena di Gargamella che chiede aiuto alla falena (Il signore degli anelli), i puffi pronti a salvare grande puffo con "Puffi per uno e uno per Puffi"(I 3 moschettieri, ovviamente) e in ultimo la scena finale sui titoli di coda in cui si vede la ricostruzione del villaggio, la Puffetta della libertà...(bellissima direi ^.^).. In alto nella foto si vede un braccio di una gru con su i puffi seduti uno accanto all'altro, quella è una citazione di una foto famossissima in bianco e nero.... di Charles C. Ebbets (credo):
 Questa!!!
Gli attori sono tutti piuttosto conosciuti, Sofia Vergara, "Odile", viene direttamente da Modern family, Jayma Mays viene da Glee, ma ha già girato svariati film di genere comedy, TIM GUNN, chi non lo conosce.... che ovviamente cita se stesso in "Project Runway..." con  la sua celebre frase "Dovrai stupirci.." ammetto che ho riso quando l'ho sentita...
Ma la cosa più "puffosa" è che alcuni di loro hanno la stessa voce del cartone animato, voce che li caratterizza particolarmente... senza la sua voce Quattrocchi non sarebbe più lui, ne Tontolone... a Grande Puffo hanno dato la voce di Gandalf, ma penso che sia piuttosto azzeccata per lui e, non vorrei sbagliare ma, credo che anche a Puffetta abbiano lasciato la sua voce originale... indagherò!
CMQ, alla fin fine si tratta sempre dei PUFFI!
Gli do un bel voto, merita di essere visto, soprattutto se siete cresciuti con loro e se volete che i vostri figli imparino a conoscerli.... 9 pieno!!!!

Commenti