martedì 1 novembre 2011

Larry Crowne - L'amore all'improvviso

Ieri sera mentre aspettavo che mio marito rientrasse da lavoro, alle 22:00 circa, ho visto il nuovo film di Julia Roberts e Tom Hanks.. che mi ha sorpreso piacevolmente!
Il tutto avviene in un minimo arco di tempo: lavoro, licenziamento, conoscenze, studio, nuovo lavoro, amicizie e nuovo amore.... detto cosi sembra che ci voglia una vita per fare tutto, invece avviene nel giro di pochi mesi e subito arriva la fine della storia e il lieto fine... non c'è nulla di osceno, niente scene di sesso, niente parolacce, niente volgarità... è un film molto "puro", Tom riesce a far ricordare l'innocenza di Forrest Gump... la sua voglia di migliorare e di imparare... è di una genuinità impressionante... Julia dal canto suo, è sempre molto emozionante, anche nella semplicità di questo film, sa trasmettere tutto il sentimento che prova, con lo sguardo e con il sorriso...
La storia si svolge durante gli anni in cui si iniziava a vedere la crisi economica in america, quando si iniziava a perdere il lavoro e a doversi reinventare.. Lui, Larry, dopo aver dato la sua vita al "Paese" per 20 anni, in marina, lavora presso un centro commerciale, in cui non avendo un titolo di studio universitario, non può far carriera e viene licenziato... da qui la scelta di riprendere gli studi, la conoscenza della professoressa Mercedes (Julia), la ricerca di un nuovo lavoro, la perdita della casa e la ricerca di una nuova ecc.ecc.
Il film dura giusto il tempo del ciclo di studi.. sei mesi circa... sei mesi che gli bastano anche ad innamorarsi della prof. e fare luce sulle cose sbagliate della sua vita ... lieto fine naturalmente... niente di eccezionale, ma allo stesso tempo è cosi fresco e piacevole che colpisce in pieno... da vedere sicuramente!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...