Passa ai contenuti principali

Once upon a time

Una nuova serie che sto tenendo d'occhio e che promette bene, è Once upon a time.. titolo da fiaba sicuramente e di fiaba si tratta in effetti!
I protagonisti sono tutti vittime di una potente maledizione che li fa vivere in un luogo in cui il tempo non scorre come dovrebbe e non ricordano chi sono veramente..
La favola più famosa del mondo interpretata in chiave moderna ma con un tocco di mistero in più.
Biancaneve è la protagonista della serie nei primi episodi, Emma Swan è la protagonista dagli episodi successivi... Emma, è in realtà la figlia di Neve e Azzurro, e a sua volta ha avuto un figlio che ha dato in adozione, e che è stato adottato dalla Regina cattiva, ora sindaco della città, l'unica a ricordare tutto!
Tutto inizia il giorno del 28° compleanno di Emma, quando Henry (il bambino) suona alla sua porta dicendole di essere suo figlio e chiedendole aiuto per salvare tutti gli altri e spezzare l'incantesimo... nella serie vediamo anche Cappuccetto rosso, la Nonna, il Grillo parlante, Geppetto, Malefica e via dicendo...
Ovviamente tutto avviene sotto gli occhi di Regina che è sempre pronta a mettere i bastoni tra le ruote ad Emma ed Henry.. ma pian piano qualcosa si muove e l'incredulità degli adulti coinvolti dalle fantasie (da assecondare, per il suo bene) di un bambino solo, diventa verità davanti ai fatti e se all'inizio si trattava solo di una favola, ora si tratta di salvare realmente l'intera città dalla maledizione!!!
Molto bello, spero che continui cosi...
P.S. Nella parte di Emma Swan ritroviamo Jennifer Morrison, la dottoressa Cameron in Dott. House, mentre nei panni di Biancaneve, Ginnifer Goodwing, terza moglie in Big love...

Commenti