Passa ai contenuti principali

Candy Candy

Mia figlia qualche giorno fa mi ha chiesto di vedere gli episodi della serie di Candy Candy... essendo io, un'amante di Candy fin da bambina ed avendo, ovviamente, tutta la serie in dvd, ho prontamente acconsentito... come pensavo se ne sta innamorando anche lei.
Poi per curiosità, non ricordo neanche cosa stavo cercando, sono andata su internet cercando qualcosa su Candy e sono finita su un forum, alfemminile, ed ho trovato una discussione sul finale di Candy... quello da noi conosciuto, quello mai mandato in onda e quello originale del fumetto. Mentre leggevo mi sono imbattuta in un commento di una lettrice, una visione molto adulta della serie e mi sono fatta una marea di risate... non potevo ovviamente lasciare fuori dal blog un tale, esilarante, commento, per cui eccolo qui:
di Delenda1:
A me Candy ha rovinato la vita
sostanzialmente mi ha insegnato che:
  1. non ci si può fidare di nessuno
  2. la gente buona muore, quella cattiva scassa le palle finché non muori tu
  3. i fighi ma stronzi (Terence) non cambiano mai
  4. quando cambiano e diventano buoni e stabili, finiscono con le sfigate, mica con te
  5. alla fine, dopo tanto, pare si finisca con uno ricco e più vecchio, ricordandolo com'era da giovane
  6. se salvo la vita a Johnny Depp questi sarà costretto poi a sposarmi
  7. le gatte morte (vedi Annie) son quelle a cui la vita sorride di più
  8. l'essere solari (vedi Candy) porta soltanto a due anni di episodi ricchi di casini e delusioni
  9. la bacchetta magica serviva di più a Candy che a YU
  10. i soldi risolvono TANTI problemi
Che poi, tutti i torti non ce li ha... Ahahahahahahahahahahahah...

Commenti