martedì 10 maggio 2016

Civil War

Ieri sera ho visto Civil war. La storia la conoscevo già per sommi capi, meno male perché nel film non sembra che sia spiegato molto bene cosa succede. Forse la versione che ho visto io non era completa o forse hanno fatto un pessimo montaggio, ma sembrava che molte scene fossero tagliate o mancanti... mah! Comunque, mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Di sicuro le parti in assoluto più belle sono quelle con Spiderman. Bellissimo! Finalmente uno "spider" all'altezza del personaggio. Finalmente ci troviamo alle prese con un adolescente che si comporta come tale, sempre in movimento, che non smette di parlare nemmeno in battaglia, che si meraviglia di tutto quello che vede, che parla come un ragazzino, anche se ha dei superpoteri. E finalmente è interpretato da un liceale vero! Dal momento in cui entra in scena cattura lo spettatore e diventa protagonista in mezzo a tanti eroi. (Peccato il piccolo cameo di Marisa Tomei, speravo di vederla di più)
Ant-Man, è forte anche qui... con i suoi poteri a paragone con i grandi eroi riesce a stare al passo tranquillamente. Cap. fa cose che non sono consone al personaggio... tipo rubare un'auto per inseguire Bucky, capisco che lo faccia per salvarlo, ma non penso che il vero Cap. lo avrebbe mai fatto.
Visione di colpo diventa incapace, nel precedente film era pari a Thor e adesso sembra inutile... Tony Tark è troppo materialista e prepotente... e se lo dico io, che amo Iron man... Vedova nera diventa una 4 facce, o stai con Tony e il team Iron man, o stai con Steve e il team Cap. Decidi!
E poi, Tony, anche voi eravate amici... Da quanto lo conosci Steve? 10 minuti? Bucky è suo amico da 100 anni!!! Non puoi metterti a paragone...
Ultimo, ma non meno importante, Black Phanter! Stu-pen-do! Picchia duro e senza sosta! Un grande! Costume meraviglioso... le parti finali del film, in spagnolo, potevano risparmiarsele... Mi sarebbe piaciuto vedere anche la parte di Spiderino che si riprende dopo la battaglia, ma nella versione che ho visto io manca... lo rivedrò quando uscirà il blu-ray.
Beccatevi la locandina:
E voi da che parte state?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...