martedì 25 dicembre 2012

Breaking Dawn 2° parte

Un inizio divertente, neanche troppo, un prosieguo molto lento, a tratti noioso. Alti e bassi che non creano comunque nessun mordente. La storia poteva essere sviluppata meglio, soprattutto per l'imprinting di Jacob con Renesmee... Qualcosa di realistico c'è stato, grazie alla reazione di Bella alla scoperta del legame dei due. E' pur sempre la sua "bambina"... Mi aspettavo che ci fosse finalmente uno sviluppo nella lotto contro i Volturi, così sembrava d'altronde. Ma... ahimè, si sono complicate le cose e hanno perso il loro vigore.
Nei libri la fine della storia prevede la resa dei Volturi a favore dei Cullen, tutto porta a pensare che si stia arrivando alla battaglia finale ( che mi ha fatto molto ridere, non c'è che dire; la scena di Edward che usa letteralmente Bella come fosse una fionda per colpire il tipo, Aro, è troppo da ridere... manco fosse un sacco di patate... ^.^ ), la visione di Alice viene accennata, ma nel film si assiste ad una battaglia distruttiva in cui muoiono quasi tutti, allora pensi: "Finalmente! Ora muoiono tutti, quei b......i dei Volturi..."
E poi di colpo... Ma cosa succede? Che cavolo? Che significa... NOOOOOOOOOO!!!!!!
Non è possibile... E' tutto un sogno? Sono ancora tutti vivi? Aro è vivo? Non muore nessuno? Vanno via e rinunciano alla lotta? Ma quelli poi ritornano...
Sono sempre più convinta che i seguiti non si debbano fare... Uno basta e avanza...



Fidati... proprio epico...
Sicuramente!!!

Nessun commento:

Posta un commento