mercoledì 5 febbraio 2014

Carrie - Lo sguardo di satana

In questi giorni sto poco bene, così oggi pomeriggio mi sono dedicata un pochino a me e ho visto il film su citato, Carrie. Ammetto che, nonostante sia, questo, un remake, non lo avevo ancora visto e non avevo intenzione di vederlo. Mi metteva una certa ansia l'idea di questa ragazza indemoniata. Questo era quello che sapevo del film, magari erano conclusioni date dal titolo.
Comunque... in questo, il remake, c'è nella parte di Carrie un'attrice che mi piace molto... e che mi ha spinta a scegliere di informarmi sul film... Sulla vera trama. Sgomento mi ha colta!
Ma come... Satana? E che c'entra satana? Supposizioni dovute alla fissa della mamma? No xkè, io di satana non ho visto neanche l'ombra... Telecinesi! Ecco cosa ha Carrie... Non è mica posseduta...
Vabbè, al di la della questione religiosa e del fanatismo eccessivo della mamma, mi ha ricordato un film degli anni 80... No, non mi riferisco a Carrie, l'originale... (^_^) Mi riferisco a "Bella in rosa"... con Molly Ringwald... Lei è la strana di turno, vittima di scherzi continui, snobbata da tuttiin primis dalla biondina "reginetta" del liceo e dal suo fidanzato e poi da tutti gli altri. Vive da sola con un genitore... e per andare al ballo... Si cuce il vestito da sola! E lo fa ROSA! Va al ballo con il belloccio naturalmente... Al ballo viene umiliata per l'ennesima volta... Ora, in "Bella in rosa" Andie, è talmente superiore alle bassezze degli altri che li ignora e se ne va... Ma mentre guardi il film dall'altra parte dello schermo pensi: ammazzali di botte sti "s.Biip.oni".
Poi vedi Carrie... E dall'altra parte dello schermo... Non puoi non fare il tifo per lei... Che esasperata distrugge tutto e si vendica di ogni cosa... e pensi che anche Andie avrebbe dovuto fare la stessa cosa... Giustizia è fatta! Mi dispiace per il finale... Eccovi la nuova Carrie... Bella no?

Nessun commento:

Posta un commento